22 gennaio 2011

CSI: A BUSTO I BOOSTERS CROLLANO NEL TERZO QUARTO

Dura un tempo la partita dei Boosters, che al rientro dagli spogliatoi vengono asfaltati dalla Borsanese.
Con un roster ridotto all'osso (solo 8 effettivi tra infortuni, malanni di stagione, trasferte di lavoro e "qualcuno" che non aveva voglia...) e reduci dal debutto in 1a divisione di sole 24 ore prima, i Boosters aggrediscono la gara con la giusta verve, fruttando Ale vicino a canestro e punendo con 2 bombe da fuori di Enzo la difesa dei padroni di casa, che, nonostante le 3 triple già a segno, alla prima pausa sono sotto 12-16.
I vedanesi, schierati a zona, tengono il pallino del gioco anche nel secondo quarto, pur offrendo il fianco, sull'arco, alle fiondate della Borsanese, che nel finale di periodo riacciuffa la parità e con un pressing a tutto campo recupera due palloni che le valgono il vantaggio all'intervallo sul 33-29.
Alla ripresa delle ostilità i Boosters provano a passare a uomo, ma la scelta non si rivelerà felice. La mossa infatti apre l'area alle penetrazioni dei padroni di casa. Ma è in attacco che gli ospiti vanno nel pallone. Il pressing oscura la visuale ai portatori di palla che faticano spesso e volentieri a superare la metà campo. Le percentuali imbarazzanti fanno il resto ed il parziale, nel quarto, recita un eloquente (quanto triste) 27-2 per il 60-31 su cui si chiude la frazione.
Con il risultato ormai in naftalina, l'attacco dei Boosters riprende a macinare gioco, ma ciò non basta a ricucire il divario. Finisce 82-50.
CSO Cest. Borsanese - Aurora Boosters Vedano 82-50 (12-16; 21-13; 27-2; 22-19)
Tabellino: Ale 17, Max 9, Enzo 8, Roby 7, Daw 5, Lange 2, Demian 2, Alessandro.

1 commento:

Anonimo ha detto...

quel "qualcuno non aveva voglia" spero proprio di non doverlo sentire più...
brutta partita ragazzi!messi in difficoltà dal loro pressing col quale (io in primis) siamo andati completamente in bambola.ci siamo lasciati andare verso la fine ed è la cosa che più mi da fastidio.dobbiamo riscattarci al più presto!
buon week a tutti
vins7