21 gennaio 2011

FIP: DEGLI ENCOMIABILI BOOSTERS VENGONO BEFFATI A SOLBIATE 66-65

Debutto sfortunato per i Boosters in 1a divisione. Con soli 7 elementi a disposizione (tra infortuni, malattie di stagione, trasferte di lavoro e squalifiche...) i vedanesi giocano forse la migliore partita stagionale comandando per larghi tratti del match e venendo beffati solo nel finale.
L'Aurora parte schierandosi a zona ed attaccando veementemente il canestro con Mingo e Max mattatori nel primo quarto. Nella piccola palestra di Solbiate, però, basta solo un po' di pressione difensiva per i padroni di casa per forzare qualche palla persa e volare in contropiede per chiudere in pareggio la prima frazione sul 17-17.
Secondo periodo ed ora sono i Boosters a riuscire a correre in contropiede. Si iscrivono a referto anche Ale e Ros consentendo agli ospiti di condurre le danze ed arrivare all'intervallo sul +4: 29-33.
In avvio di ripresa un fisiologico calo fisico si fa sentire particolarmente sotto canestro dove Solbiate conquista numerosi rimbalzi offensivi, trovando facili canestri da vicino che riavvicinano i padroni di casa. Dall'altra parte, però, Mingo si fa sentire, dettando legge in attacco e mantendo avanti i Boosters anche alla terza sirena sul 51-52, nonostante la quarta penalità che colpisce sia Ros che Mingo.
La partita si mantiene equilibrata ma 5 punti di Max inframezzati da 2 liberi di Ale mandano avanti di 7 (56-63) i Boosters a pochi minuti dalla fine. A rimettere in partita Solbiate ci pensa un sanguinoso quanto "generoso" antisportivo affibbiato ad Ale. La penalità frutta 5 punti (liberi+tripla) ai padroni di casa che sorpassano con un'altra tripla dopo l'errore dei Boosters. Ros si guadagna 2 tiri liberi, ma le veementi proteste contro l'autore del fallo fruttano un doppio tecnico (da una parte e dall'altra) che però per il play vogliono dire 5° fallo. Entra Roby che fa 1/2 impattando il punteggio. Dopo una palla persa a testa Solbiate infila il canestro del +2. Ale subisce fallo ma sbaglia il primo libero quando mancano 33" alla fine. Ottima difesa dei Boosters con i padroni di casa che sbagliano il +3. Dall'altra parte Ale cerca il fallo ma trova solo una rimessa in attacco a 3" dalla fine. Timeout ma lo schema disegnato non riesce a far arrivare la palla nelle mani di Ale ed il tiro della disperazione di Mingo è corto. Finisce 66-65, con tante recriminazioni ma un enorme plauso per la grinta, la voglia e il "cuore" buttato in campo dai 7 "eroi".
A.S. B.School Solbiate Olona - Aurora Boosters Vedano 66-65 (17-17; 12-16; 22-19; 15-13)
Tabellino: Mingo 21, Ale 13, Max 11, Ros 10, Alessandro 5, Demian 4, Roby 1.

Nessun commento: