28 gennaio 2011

FIP: DURA SOLO UN TEMPO LA RISCOSSA-BOOSTERS. UBOLDO PASSA 71-67

Seconda sconfitta consecutiva per i Boosters in 1a divisione. Con gli effettivi sempre ridotti all'osso (da 2 settimane ormai giocano sempre quelli), i vedanesi cedono nella ripresa ai ragazzi di Uboldo.
Inizio scoppiettante per i padroni di casa che trovano ripetutamente buone occasioni dai giochi a 2 e nei penetra-e-scarica e si portano subito avanti di 4-5 punti. Dall'altra parte, però, i lanci in contropiede colpiscono una difesa disattenta nel rientrare. Nonostante questo, però, a fine primo quarto il tabellone recita 25-21.
Due triple di Max in apertura di secondo quarto sembrano il presupposto giusto per l'allungo-Boostes, ma Uboldo si fa valere a rimbalzo d'attacco, è chirurgica in lunetta e rimane attaccata al match: 46-41 all'intervallo.
Alla ripresa delle ostilità ecco il black-out. L'attacco non trova più la fluidità del primo tempo (Ros è l'unico a trovare buone soluzioni) e la difesa è lenta a rientrare e poco aggressiva. Il tagliafuori latita e Uboldo può capitalizzare numerose seconde opportunità per ribaltare il punteggio e prendere l'inerzia del match: 56-58 alla terza sirena.
La partita è ancora tutta da giocare, ma i vedanesi sono ormai "scarichi". Nonostante una difesa che torna a graffiare, è l'attacco che latita. Diversi tiri finiscono non arrivano neanche al ferro, non si riescono più ad attivare i lunghi ed Uboldo, senza combinare niente di eccezionale, chiude con una tripla ed un punto dalla lunetta un match giocato senza sbavature. Finisce 67-71.
Aurora Boosters Vedano - ASD Basket Libertas Uboldo 67-71 (25-21; 21-20; 10-17; 11-13)
Tabellino: Ros 20, Mingo 10, Daw 10, Max 8, Ale 7, Fabio 6, Lange 6, Alessandro, Demian.

Nessun commento: