27 febbraio 2011

CSI: SECONDA VITTORIA ESTERNA PER I BOOSTERS, ESPUGNATA MASNAGO 75-58

Importante vittoria esterna dei Boosters che espugnano il difficile campo dell'Or.Ma. e confermano il loro buon periodo di forma con la terza vittoria consecutiva (tra CSI e FIP).
Contro la terza forza del campionato i vedanesi approcciano la gara con grinta in difesa ma un po' troppo molli in attacco. I primi 3 possessi offensivi sono infatti abbastanza confusionari ma, non appena sbloccata quota 0, gli uomini di coach Bonetti rimangono a ruota dei varesini che, sostenuti da un grande Marchetti (32p alla fine) chiudono avanti 15-12 il primo quarto, facendo valere il loro maggiore "tonnellaggio" sotto le plance.
I due quarti centrali saranno quelli che decideranno la sfida. Con un giro di vite alla difesa i Boosters oscurano le vie di passaggio esterne dell'Or.Ma. e riescono ad allungarsi in contropiede, trovando ottime risorse anche dalla panchina, con Max e Pelle soprattutto. L'inerzia della partita viene ribaltata ed all'intervallo gli ospiti sono avanti di 5: 27-32.
Il passaggio alla difesa a zona blocca completamente l'attacco varesino ed il vantaggio dei vedanesi aumenta col passare dei minuti. Sono 3 triple in fila di Enzo a segnare definitivamente la gara, col divario che tocca i 20 punti di scarto sul finire della terza frazione prima del 37-56 della penultima sirena.
12 punti consecutivi di Mingo a cavallo degli ultimi 2 quarti spezzano ogni velleità di rimonta dell'Or.Ma. e consegnano una vittoria molto importante in ottica salvezza ai Boosters. Finisce 58-75. Da segnalare anche l'ottima prestazione di Demian, spesso sacrificato nelle rotazioni ma che risponde presente quando chiamato in gioco.
Or.Ma Masnago - Aurora Boosters Vedano 58-75 (15-12; 12-20; 10-24; 21-19)
Tabellino: Mingo 17, Ale 14, Enzo 11, Pelle 10, Daw 9, Max 6, Ross 4, Demian 4, Fabio, Lange.

Nessun commento: