14 febbraio 2011

FIP: ANCORA UNA SCONFITTA, MA I PINK PANTHERS HANNO BISOGNO DI UN SUPPLEMENTARE PER VINCERE 79-74

Ennesima delusione nel nero 2011 dei Boosters. Sul campo dei Pink Panthers, seconda forza del girone, i vedanesi disputano una prova gagliarda, ma devono cedere dopo un supplementare.
Inizio scoppiettante da entrambe le parti con gli attacchi ripetutamente a segno. I Pink Panthers sono bravi a giocare in velocità mentre i Boosters sfruttano il gioco vicino a canestro di Ale e le penetrazioni di Daw per rimanere in partita: 18-17 alla prima sirena.
Con le prime triple a segno i padroni di casa tentano l'allungo fiorando anche la doppia cifra di vantaggio. Ma dalla panchina-Boosters si alza un ispirato Max che, con la regia di Roby, tiene a galla i vedanesi che all'intervallo lungo sono sotto di 6: 36-30.
Il sempre "critico" terzo quarto vede invece una prima reazione degli ospiti che, una volta assorbito il cambio di difesa dei Pink Panthers, ricominciano a giocare trovando buone soluzioni in avvicinamento a canestro. L'assenza di Mingo non si fa sentire eccessivamente. Diversamente da giovedì scorso la lotta a rimbalzo è abbastanza equilibrata e solo due disattenzioni nel finale consentono ai varesini di rimanere avanti nel punteggio 50-46.
Due canestri di Daw inframezzati da uno di Lange consentono l'aggancio dei Boosters che con un 2+1 di Ale mettono la testa avanti. I Pink Panthers sembrano sbandare, ma manca ancora molto alla fine ed i vedanesi non riescono a dare il colpo di grazia al match. L'attacco si inceppa e i padroni di casa col loro n° 10 scatenato mettono la freccia. E' un 1/2 ai liberi di Ale a rimettere in parità la partita, ma i Pink Panthers hanno la palla della vittoria. Una monumentale difesa di Daw, però, sporca la conclusione a fil di sirena e rimanda tutti al supplementare: 66-66.
I Boosters vi arrivano con la spia della riserva accesa e sembrano cedere di schianto. Ma ecco la reazione d'orgoglio che tiene viva la contesa nonostante qualche dubbio fischio arbitrale. Sul -4, però, i vedanesi sbagliano 2 volte il pallone per riaprire la gara e i Pink Panthers chiudono ogni discorso dalla luntetta. Finisce 79-74.
Pink Panthers Varese - Aurora Boosters Vedano 79-74 (18-17; 18-13; 14-16; 16-20; 13-8)
Tabellino: Ale 18, Max 15, Daw 13, Roby 7, Lange 6, Fabio 5, Enzo 5, 'Zo 5, Pelle, Demian.

Nessun commento: