1 febbraio 2011

FIP: UN'ALTRA SCONFITTA NEL FINALE PER I BOOSTERS. CONTRO L'ALFA BASKET FINISCE 63-56

Altra battuta d'arresto per i Boosters che cedono sul campo dell'Alfa Basket solo nel finale, dopo aver inseguito a lungo ma riacciuffato gli avversari a 3 minuti dalla fine.
Inizio scoppiettante con le squadre che si sfidano a viso aperto senza che nessuna delle due riesca a prendere il sopravvento. Vedano si fa valere sotto canestro, ma due tiri liberi a pochi secondi dalla sirena danno il 13-12 pro-Varese alla prima sirena.
La fisicità dei padroni di casa emerge nel secondo quarto, quando gli uomini di coach Bonetti iniziano a sporcare le percentuali mentre l'Alfa Basket sposta il baricentro del proprio gioco più vicino a canestro allungando di 6-7 punti prima di arrivare all'intervallo sul 33-24.
Due triple in avvio di ripresa (Roby e Max) riavvicinano i vedanesi, ma i padroni di casa rispondono con la stessa moneta e rimangono saldamente avanti nel punteggio. Col passare dei minuti, però, i Boosters aumentano l'intensità della propria difesa e da lì ripartono per rientrare prepotentemente in partita fino al 47-43 dell'ultima pausa.
Qualche banale errore in fase offensiva non consente il riaggancio immediato, ma l'operazione è solo rimandata. L'Alfa Basket è un po' sulle gambe, complice l'ottima difesa vedanese, e i Boosters impattano sul 52-52. A questo punto anche gli ospiti si bloccano. Ros sbaglia due liberi per il sorpasso e i padroni di casa allungano di nuovo sul 56-52. Una tripla di Daw tiene vive le speranze dei Boosters, ma una tripla di tabella allo scadere dei 24" di Casmirri segna la contesa. I vedanesi sbagliano la replica e l'Afa Basket può chiudere ogni discorso dalla lunetta. Finisce 63-56.
Alfa Basket Varese - Aurora Boosters Vedano 63-56 (13-12; 20-12; 14-19; 16-13)
Tabellino: Ale 14, Daw 11, Ros 10, Fabio 7, Mingo 6, Max 5, Roby 3, 'Zo, Demian n.e.

Nessun commento: