7 marzo 2011

CSI: UNA PIOGGIA DI TRIPLE FA VOLARE SOMMA 80-70

Dura un quarto, il primo, il sogno dei Boosters di battere la capolista. I vedanesi scendono in campo con la mente sgombra, difendono in modo aggressivo e riescono ad allungarsi costantemente in contropiede annichilendo gli avversari con una frazione ai limiti della perfezione che si chiude con un convincente 29-12.
Tanto bello il primo periodo quanto catastrofico il secondo. Incredibilmente l'attacco si blocca completamente mentre Somma inizia a conquistare spazio sotto i tabelloni, con la zona di casa che concede qualcosa di troppo. Punto su punto la Fulgor lima il vantaggio. I Boosters segnano la miseria di 3 punti nel parziale ed all'intervallo sono avanti solo di uno.
La partita si inabissa nel terzo quarto: gli ospiti scaldano la mano dall'arco dei 6,75, infilano una tripla dietro l'altra e ribaltano completamente la gara, prendendo il largo. Son ben 8 le bombe in soli 10 minuti e neanche il tardivo passaggio a uomo serve a limitare la pioggia di triple. Alla penultima sirena il tabellone recita 44-63.
I Boosters cercano di rientrare in partita all'inizio dell'ultimo quarto, ma Somma continua a crivellare la retina vedanese e gli uomini di coach Bonetti riescono a rientrare sul -10 solo negli ultimi 2 minuti. La Fulgor però non trema e porta a casa la vittoria. Finisce 70-80.
Aurora Boosters Vedano - Fulgor Somma 70-80 (29-12; 3-19; 12-32; 26-17)
Tabellino: Ale 17, Ross 17, Pelle 17, Fabio 7, Daw 4, Max 3, Enzo 3, Lange 2, Roby, 'Zo, Demian n.e.

Nessun commento: