18 marzo 2011

FIP: CONTINUA LA RISALITA, VARANO CADE NEL SECONDO TEMPO 76-64

I Boosters escono vittoriosi nello scontro diretto contro Varano e scalano un'altra posizione in classifica mettendo 4 punti di distacco dall'ultimo posto (in attesa del risultato di Bizzozzero).
Inizio deficitario per i vedanesi, che subiscono vicino a canestro la presenza fisica degli avversari e la loro bravura nei tagli dal lato debole. In attacco, poi, gli ospiti riempiono bene l'area e, col tiro da fuori che latita, a fine primo quarto i Boosters sono costretti ad inseguire, pur ad un possesso di distacco: 15-18.
I cambi dalla panchina portano energia e forze fresche, ma anche il passaggio a zona non consente ai padroni di casa di ribaltare l'inerzia della gara e pur viaggiando punto a punto all'intervallo lungo Varano è ancora avanti: 32-34
I problemi maggiori, per gli uomini di coach Bonetti, sono in difesa. Troppi rimbalzi concessi agli avversari e numerosi "buchi" tengono in partita Varano. Col doppio pivot in campo (Mingo-Fulvio), però, la situazione in difesa migliora ed ecco arrivare anche il gioco in velocità in attacco, con una circolazione più fluida e numerosi scarichi sotto le plance ben sfruttati soprattutto da Mingo. La scarsa precisione ai liberi però, non consente l'allungo e al 30' il tabellone recita 51-48.
Il vento però è cambiato e coi punti di Ale ecco la doppia cifra di vantaggio. Ci pensano poi Enzo e Max negli ultimi 5 minuti a segnare i canestri della tranquillità che valgono il +12 finale: 76-64.
Aurora Boosters Vedano - A.Pall.Basket Varano 76-64 (15-18; 17-16; 19-14; 25-16)
Tabellino: Mingo 21, Ale 16, Enzo 14, Max 10, Ross 9, Pelle 5, Daw 1, 'Zo, Fulvio, Demian n.e.

Nessun commento: