25 marzo 2011

CSI: I BOOSTERS CEDONO ALLA DISTANZA ALLA LINK.IT 68-57

La Link.it si conferma bestia nera stagionale dei Boosters infliggendo loro la 3a sconfitta stagionale tra CSI e FIP.
I vedanesi partono a zona e subiscono la mano calda dei padroni di casa che in pochi minuti arrivano a sfiorare la doppia cifra di vantaggio, complice anche un attacco confusionario degli ospiti. Basta però un time out ed il passaggio a uomo a svegliare i Boosters che serrano i ranghi nelle retrovie e arrivano alla prima pausa sotto solo 21-18.
L'inerzia è decisamente cambiata e gli uomini di coach Bonetti continuano a martellare la retina della Link.it anche nel secondo quarto, toccando la doppia cifra di vantaggio prima di chiudere sul 29-37.
L'intervallo fa però spezza il ritmo ai Boosters che, con delle rotazioni limitate dalle assenze, iniziano ad accusare una sintomatica stanchezza. I padroni di casa riacquistano fiducia e recuperano punto su punto, impattando a quota 44. L'equilibrio dura diversi minuti prima che due liberi diano il vantaggio interno 46-44 alla terza pausa.
I Boosters accusano il colpo e sembrano aver esaurito la benzina, soprattutto in attacco, dove troppe forzature non trovano il canestro. Lentamente la Link.it allunga il divario, mandando in porto una vittoria con un divario fin troppo severo per questi Boosters. Finisce 68-57.
Alfa Basket Link.it Varese - Aurora Boosters Vedano 68-57 (21-18; 8-19; 17-7; 22-13)
Tabellino: Mingo 16, Ale 15, Roby 10, Pelle 8, Daw 6, Lange 2, 'Zo, Demian.

Nessun commento: