12 marzo 2011

FIP: BACK TO BACK VINCENTE, I BOOSTERS ABBANDONANO L'ULTIMO POSTO 42-58

Pur con un reparto lunghi ridotto ai minimi termini, i Boosters espugnano il campo di Bizzozzero in un importante scontro diretto tra i fanalini di coda del girone.
I vedanesi attaccano la partita in modo convincente, ma sono troppo imprecisi in avanti e non riescono così a concretizzare la mole di lavoro difensivo che riescono ad esprimere, comandando a rimbalzo difensivo e essendo molto reattivi sulle linee di passaggio. Il primo quarto finisce con un arido 7-10.
Nel secondo periodo si risvegliano gli attacchi. Gli ospiti arrivano facilmente al ferro contro la difesa a uomo di Bizzozzero, soprattutto grazie alla verve di Daw e nel finale allungano grazie a 5 punti consecutivi di Roby per il 22-28 dell'intervallo.
Due triple, di 'Zo e Fabio, in apertura di ripresa sembrano indirizzare la partita in favore dei Boosters che gestiscono abbastanza agevolmente il vantaggio, pur iniziando a cedere qualcosa soprattutto a rimbalzo, dove la "coperta corta" inizia a farsi sentire col passare dei minuti, nonostante la doppia cifra di vantaggio per il 29-41 al 30'.
La reazione di Bizzozzero arriva in apertura di ultimo periodo. Un calo di concentrazione dei vedanesi e qualche buona azione dei padroni di casa riducono il divario sul 40-45. Time out e pronta reazione dei Boosters che chiudono il match con un parziale di 2-13 siglato soprattutto dalla lunetta (con gli avversari in bonus ed alla ricerca del fallo sistematico) per il 42-58 finale.

Pol Bizzozzero - Aurora Boosters Vedano 42-58 (7-10; 15-18; 7-13; 13-17)
Tabellino: Daw 17, Ale 11, Ross 8, Fabio 8, Roby 7, 'Zo 3, Enzo 2, Demian 2.

Nessun commento: