3 aprile 2011

CSI: LA SCONFITTA DI BREBBIA (64-60) COMPLICA I PIANI-SALVEZZA DEI BOOSTERS

I Boosters cadono sul campo di Brebbia e si vedono riavvicinare in classifica. Per conquistare la salvezza diretta ora sarà necessario uno sforzo supplementare nelle ultime 3 giornate.
Partono male i vedanesi, che faticano tremendamente in attacco, con molte palle perse sull'aggressiva difesa a zona dei padroni di casa, non trovando alternative ad Ale che segna 11 dei 14 punti della squadra nella prima frazione. Fortunatamente la retroguardia tiene e solo i contropiedi scaturiti dalle palle rubate consentono a Brebbia di essere avanti 17-14 alla prima sirena.
Stesso copione nel secondo quarto. I Boosters, in attacco, sono molto, troppo, perimetrali, Ale finisce in panchina con 3 falli a carico e col ferro che "sputa" tante buone occasioni Eurobasket può ampliare ulteriormente il distacco che tocca la doppia cifra prima di assestarsi sul 30-23 dell'intervallo.
Vedano cambia però registro nella ripresa. Una migliore circolazione di palla consente di trovare più facilmente Pelle e Fabio sotto canestro e, punto dopo punto, il divario si riduce fino al 42-40 del 30'.

Dopo 3 quarti a segnare col contagocce, l'ultimo è scoppiettante. Brebbia non molla la testa della gara, ma i Boosters, a suon di triple, recuperano il divario. Dall'arco vanno a segno Ale, Fabio e Roby, ma sono le 2 consecutive di Max che consentono il riaggancio, grazie a qualche libero sbagliato dall'Eurobasket. Col tempo che sta finendo Vedano applica la tattica del fallo sistematico, ma i padroni di casa riprendono a segnare dalla lunetta mentre dall'altra parte Ale lucra 3 liberi su un tiro da fuori, ma ne converte solo 2. Altro 2/2 di Brebbia e nuovo viaggio in lunetta per il numero 20 in maglia blu che fa 1/2, consentendo all'Eurobasket di chiudere la pratica ancora dalla linea della carità. Finisce 64-60.
Eurobasket Brebbia - Aurora Boosters Vedano 64-60 (17-14; 13-9; 12-17; 22-20)
Tabellino: Ale 20, Max 10, Fabio 9, Pelle 8, 'Zo 6, Roby 5, Lange 2, Demian.

Nessun commento: