29 aprile 2011

FIP: I BOOSTERS SI "VENDICANO" CONTRO I PINK PANTHERS 82-67

Partita gagliarda per i Boosters che contro la seconda forza del campionato confermano di non meritare la posizione di metà classifica che occupano.
Il primo quarto è estremamente equilibrato. I vedanesi attaccano in maniera ordinate, trovando buone conclusioni da tutti gli effettivi. Dall'altra parte, però, la difesa è lenta a rientrare, concedendo diversi contropiedi ai Pink Panthers, bravi anche ad attaccare in penetrazione a difesa schierata. Dopo i primi 10 minuti il tabellone recita 20-19.
Una retroguardia meglio registrata consente ai padroni di casa di recuperare palloni e viaggiare più facilmente in contropiede. E' questa la spiegazione del primo, timido, tentativo di allungo nella seconda frazione
dei Boosters che arrivano all'intervallo lungo sul +5: 40-35.
Il leggero predominio a rimbalzo (sia difensivo che offensivo) e la maggiore reattività sulle palle vaganti (nonostante la perdita già nel primo quarto causa infortunio di un rubapalloni come Ross) permettono agli uomini di coach Bonetti di mantenersi avanti nel punteggio, toccando anche le 12 lunghezze di vantaggio prima di chiudere il periodo sul 57-49.
I Pink Panthers tentano in avvio di ultimo quarto di ricucire il gap, ma i Boosters trovano protagonisti sempre diversi da mandare a referto e con un bel gioco corale arrivano a toccare i 16 punti di vantaggio a metà frazione. Il resto è "ordinaria amministrazione" fino all'82-67 finale.
Aurora Boosters Vedano -Pink Phanters Varese 82-67 (20-19; 20-16; 17-14; 25-18)
Tabellino: Ale 23, Mingo 14, Daw 13, Fabio 8, Pelle 6, Max 6, Ross 5, 'Zo 5, Roby 2.

1 commento:

Anonimo ha detto...

luca rimettimi subito la tripla di tabella di daw ale