1 aprile 2011

FIP: NUOVO STOP PER I BOOSTERS. UBOLDO PASSA 71-78 DTS

I Boosters cadono nuovamente in casa a Uboldo, dopo aver acciuffato il supplementare con una veemente reazione negli ultimi 5 minuti.
Che sia una serata non troppo felice si nota fin dalle prime battute. Un attacco troppo lento viene sostenuto solo da qualche buona conclusione perimetrale. Ma la difesa fa acqua soprattutto vicino a canestro e la Libertas ha gioco facile a rimanere avanti nel punteggio, anche se con vantaggi minimi, come il +1 della prima sirena: 16-17.

Vedano non riesce a fare il break che potrebbe indirizzare dalla sua parte la gara e, pur trovando una maggiore fluidità in attacco, patisce la maggiore taglia fisica degli avversari. La gara prosegue sul punto a punto fino al 35-36 dell'intervallo.

Appena le percentuali scendono un po', però, Uboldo riesce ad allungare. Qualche contropiede di troppo concesso agli ospiti, che con il pressing mettono in difficoltà i portatori di palla vedanesi, spinge la Libertas fino a sfiorare la doppia cifra di vantaggio all'ultima mini-pausa: 44-53.
I primi minuti dell'ultimo quarto non sembrano cambiare l'inerzia della gara. Uboldo controlla agevolmente il vantaggio, ma quando la partita sembra ormai incanalarsi sulla vittoria ospite ecco la reazione dei Boosters: Pelle e Fabio sotto canestro sfruttano alla perfezione gli scarichi dei compagni e con la tripla di Enzo, che si "arrampica" sul ferro, ecco la parità. Uboldo ha ancora la possibilità di vincere ma fa solo 2/4 ai liberi ed Ale sigla il canestro che vale il supplementare, visto che gli ospiti sbagliano il tiro della vittoria. E' 65-65.

Ross segna i primi due punti del prolungamento, ma la Libertas risponde con 2 bombe consecutive di Castiglioni che segnano definitivamente la partita, visto che i Boosters hanno ormai esaurito le energie per controbattere.

Aurora Boosters Vedano - ASD Libertas Uboldo 71-78 dts (16-17; 19-19; 9-17; 21-12; 6-13)
Tabellino: Ale 12, Mingo 10, Pelle 10, Daw 9, Fabio 9, Enzo 9, Ross 9, Roby 3, Max, Demian n.e.

8 commenti:

coach ha detto...

forse è meglio se cambio nik...
ieri sera troppi errori da parte mia, a completare quelli di chi era in campo! Mi scuso con voi, ma fra scelte di difesa sbagliate, turnazioni ritardate, scarso utilizzo della panca, mancate indicazioni di "strategia" e altro di cui non mi sono nemmeno accorto, ieri sera ho messo il mio bel mattoncino nella sconfitta. Cerco di giustificarmi con il fatto di non venire più in palestra per gli allenamenti, e di avere quindi perso il "polso" della squadra, ma non mi basta!
Forse è proprio che non è il mio mestiere. Scusate lo sfogo ma sono proprio demoralizzato, e credo di avere più di una responsabilità...

francesco ha detto...

Chi va in campo sono sempre i giocatori e, al di là di tutto, ieri sera abbiamo disputato una partita gagliarda contro un avversario non certo scarso.
Abbiamo tenuto testa ed abbiamo fatto il nostro. Peccato per alcuni episodi e, certo, anche per alcune scelte tattiche che però facciamo insieme.
Si possono sbagliare le decisioni in panca così come in campo. Fa niente: ci serva di lezione. In particolare per l'anno prossimo.
I miei personali complimenti a Fabio, che ha giocato una delle migliori partite da quando lo conosco.
Auguri a Max e forza Boosters: sabato avremo modo di rifarci!

Anonimo ha detto...

Grande Giò non ti devi demoralizzare,si vince o si perde insieme e volevo chiedere scusa a te e ai boosters per il mio comportamento di Lunedì e di ieri,non è stato bello rifiutare di entrare anche se mancavano una manciata di secondi ma sono un boosters indi ho la sindrome boosteriana "pazzia totale :-)"....
A Sabato ragazzi...ciao ciao ,Max

francesco ha detto...

Aggiungo inoltre che io faccio il consulente, Ale l'assicuratore, Enzo lavora in banca, Max in fabbrica, Mingo fa il fisioterapista, Ross studia... epotrei continuare per tutti. Nessuno fa il cestista né l'allenatore di mestiere.
Ci troviamo tutit insieme perchè ci piace questo sport e cerchiamo di divertirci e fare del nostro meglio in campo per vincere insieme.
A volte ci riusciamo, a volte no. Si gioisce e ci si arrabbia. Fa parte del gioco. L'importante è impegnarsi in quello che si fa, perché solo chi è attivo sbaglia. Chi nulla fa, non sbaglia mai, ma non gode nemmeno.
Saluti a tutti.

Anonimo ha detto...

ciao.
luca ha scritto che la partita di ieri ha lasciato scorie e quant'altro.preciso , ieri mi sono comportato da pivellino,e di questo chiedo scusa, ma lungi da me avere problemi con qualcuno.
gioco ancora a basket , perche' mi piace ,mi diverto ed e' la mia valvola di sfogo per i casini che quotidianamente devo affrontare, e non volgio che la mia passione diventi un problema per me e soprattutto per gli altri.
comunque sabato ci saro', faro' e daro' comunque il massimo , come sempre ho fatto senza dover dimostrare niente a nessuno.
buona serata
robi

coach ha detto...

si vabbè... ma io sono lo stesso incazzato (con me stesso): sono solo 40 anni che gioco (giocavo) a basket, e se avessi guardato la partita da fuori, invece che dalla panca, con l'allenatore me la sarei presa...

Anonimo ha detto...

Love your site man keep up the good work

aroma essential oils

Anonimo ha detto...

Very enlightening and beneficial to someone whose been out of the circuit for a long time.

order cialis