2 maggio 2011

CSI: LA SCONFITTA CON LA BORSANESE 70-78 COSTA LA SALVEZZA DIRETTA

Dopo un buon avvio i Boosters cedono alla Borsanese, condannandosi ai play out per potersi salvare.
I vedanesi iniziano nel migliore dei modi la gara decisiva per evitare gli scontri-salvezza e trascinati da un Mingo imperiale sotto le plance (13 punti nel solo primo quarto) toccano la doppia cifra di vantaggio alla prima sirena 21-11.
Il cambio difensivo (da zona a uomo) di Borsano, però, impantana la manovra dei Boosters che non trovano più buone conclusioni mentre in difesa si fanno infilare ripetutamente dai bustocchi, subendo ben 26 punti nel secondo quarto e perdendo l'inerzia della partita, che vede gli ospiti avanti 33-37 all'intervallo lungo.
Gli uomini di coach Bonetti non riescono a cambiar registro nella ripresa ed anzi prestano il fianco ai contropiedi della Borsanese che allunga inesorabilmente, anche ben oltre la doppia cifra di vantaggio, prima di chiudere il periodo sul 49-58.
I Boosters non riescono a dare la scossa alla partita e, quando finalmente riescono a difendere con un minimo d'intensità, sbagliano troppo in attacco. Per diversi minuti il punteggio rimane inchiodato sul -6, i padroni di casa riescono ad arrivare anche al -5, ma Borsano poi allunga di nuovo, con il fallo sistematico che non paga dividendi visti gli errori in attacco. Finisce 70-78, ed ora si attendono i risultati di Trigliceridi, Monvalle e San Vittore per sapere l'avversaria nei play-out.
Aurora Boosters Vedano - CSO Cest. Borsanese 70-78 (21-11; 12-26; 16-21; 21-20)
Tabellino: Mingo 20, Ale 14, Daw 7, Roby 7, Vince 7, 'Zo 6, Fabio 5, Max 2, Lange 2, Pelle.

2 commenti:

francesco ha detto...

Restiamo concentrati e conquistiamoci la salvezza, che meritiamo. Abbiamo giocato un buon campioanto e, anche ieri, abbiamo giocato una partita non malaccio. Potevamo vincerla, ma anche altri punti sono stati lasciati per strada ed avrebbero potuto essere decisivi.
Non ci abbattiamo e manteniamo la carica giusta per il finale di stagione. Soprattutto vediamo di essere un po' meno agitati in campo: non giova a nessuno.
Che il nostro fervore sia solo pura carica agonistica e non violenza o rabbia contro arbitri, avversari e compagni.
Forza Boosters.

coach ha detto...

mi dispiace, forse non erano questi i punti che ci mancavano, ma avremmo lo stesso potuto prenderceli...
Abbiamo subito la loro difesa aggressiva, abbiamo pagato la scarsa coralità del gioco d'attacco (con qualcuno che alla fine deve inventarsi un 1vs5 perchè gli altri non si muovono, con uomini liberi ignorati o tentativi di passaggio a dir poco improbabili) e alcune "mollezze" in difesa (abbiamo preso contropiede senza rientrare, tiri dall'arco senza uscire, canestri da sotto di uomini "dimenticati").
Eppure non è per questo che abbiamo perso: abbiamo perso perchè non ci abbiamo creduto, e questo, all'ultima di campionato, con un solo risultato utile a disposizione, è la cosa versamente grave...