5 dicembre 2011

UISP: LA RINCORSA PLAYOFF RIPARTE DALLA VITTORIA CONTRO BUSTO 76-67

Tornano alla vittoria in UISP i Boosters che sconfiggendo la seconda forza del girone B rimangono agganciati al treno playoff (vi partecipano le migliori 8 squadre in assoluto, tra girone A e B).
Contro i giovani bustocchi i padroni di casa partono forte, sfruttando la maggiore fisicità nei pressi del canestro, grazie soprattutto ai penetra e scarica degli esterni. Coach Bonetti opta per la difesa a zona, buona per imbrigliare la manovra ospite ma non la vivacità a rimbalzo d'attacco dell'Irte che grazie a questo fondamentale rimane aggrappata al match: 19-15 dopo i primi 12'.
Nonostante diversi minuti di stallo nel punteggio ed una difesa che con i primi cambi si fa meno aggressiva, sono sempre i vedanesi a "fare" la partita. L'imprecisione dalla lunetta (14/29 il totale) e da sotto però impediscono ogni tentativo di fuga e all'intervallo Busto è a un solo possesso di distanza (38-35).
Il terzo periodo è il regno di Colle. Il play crea ma soprattutto finalizza (9 dei suoi 12 punti arrivano in questa frazione) attaccando ripetutamente il ferro e propiziando l'allungo dei Boosters che arrivano alla doppia cifra di vantaggio (+12) prima di un mini-recupero ospite per il 59-51 dell'ultima pausa.
L'Irte prova a rientrare in gara all'inizio del periodo conclusivo, ma sono i punti di Mingo a mantenere le distanze tra le squadre, poi a chiudere definitivamente il discorso-vittoria ci pensa Ross che finalizzando il lavoro difensivo della squadra segna gli ultimi 7 punti del 76-67 conclusivo.
Aurora Boosters Vedano - Irte Bustese 76-67 (19-15; 19-20; 21-16; 18-13)

Tabellino: Mingo 18, Ross 14, Colle 12, Vita 10, Micky 7, Ale 5, Fabio 4, Roby 3, Daw 3, Met, 'Zo, Luca n.e.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

nessun commento??

francesco ha detto...

Buona prova corale. Ci voleva.
Un po' troppo nervosismo, se posso dire. Dobbiamo smettere di guardare agli altri (arbitro compreso) e pensare a come ciascuno, migliorando il proprio gioco, può giovare alla squadra.
Occorre riprendere un po' di umiltà e spirito di sacrificio, ricordando che l'obiettivo è comune per tutti ed è vincere divertendosi.

Anonimo ha detto...

rispetto all'inizio è proprio brutto vedervi giocare ultimamente!!!!magari urlare meno e giocare meglio non sarebbe male no?!

Anonimo ha detto...

allora, se si e' in pochi ,ci si lamenta , se si e' in tanti idem.
dobbiamo tutti capire, che se si vuole vincere bisogna migliorarsi come squadra.e' sottinteso che cosi' a rotazione qualcuno sia scontento, ma se si e' vincenti penso che queste piccole scontentezze possono essere accettate

Anonimo ha detto...

a facc'ro caxx

Anonimo ha detto...

culo senza buco