13 gennaio 2012

FIP: AGEVOLE INIZIO ANNO. LONATE B CAPITOLA 80-47

Ripresa "soft" per il campionato dei Boosters che affrontano fuori casa la formazione B di Lonate Ceppino, una delle squadre aggiunte dalla soppressione della Seconda Divisione.
Nonostante l'evidente differenza di categoria, i vedanesi ci mettono quasi un quarto a prendere le misure dei padroni di casa. Il gap a livello di "tonnellaggio" sotto canestro è notevole, ma gli ospiti non riescono a sfruttarlo a pieno a causa di una precisione molto scarsa e di qualche forzatura di troppo. Mingo è comunque protagonista fin da subito e coi suoi 9 punti permette ai Boosters di comandare 14-19 alla prima sirena, complice una difesa a uomo a tratti imbarazzante che lascia in scia gli avversari.
Coach Bonetti passa quindi alla zona che dopo i primi minuti di "assestamento" inizia a dare i suoi frutti, generando recuperi difensivi e numerosi contropiedi, non sempre però sfruttati in pieno. Daw e Met (top scorer nonostante diversi errori banali) marchiano a fuoco l'allungo che porta al +15 dell'intervallo: 25-40.
Con le rotazioni che si allungano l'attacco perde un po' di incisività, ma i vedanesi non ne risentono grazie ad una buona difesa che impedisce ai padroni di casa di abbozzare il recupero: 37-55 all'ultima pausa.
L'ultimo quarto scorre via senza grossi sussulti. Lonate continua con la sterilità offensiva (a cui contribuisce l'imprecisione dalla lunetta) mentre i Boosters riprendono a macinare punti allargando il divario fino al +33 finale: 47-80.
Partita poco indicativa per i vedanesi che aspettano incontri più probanti per mettere alla prova le proprie ambizioni. La sensazione comunque è che ci sia ancora molto da lavorare per ritrovare una maggiore coralità (da parte di tutti) e di conseguenza altruismo in campo e soprattutto una difesa a uomo più efficace.
A.Dil.Pall. Lonate Ceppino B - Aurora Boosters Vedano 47-80 (14-19; 11-21; 12-15; 10-25)

Tabellino: Met 19, Mingo 16, Daw 15, Vita 15, Colle 5, Roby 4, Ross 4, Micky 2, Vince, Luca.

Nessun commento: