7 dicembre 2011

UISP: SOFFERTA VITTORIA ESTERNA A LONATE 71-73

Evitano la beffa finale i Boosters che espugnano il campo di Lonate e continuano ad inseguire il sogno-playoff, anche se saranno necessarie ancora 2 vittorie per festeggiare la post season senza dover dipendere dai risultati altrui.
Lonate schiera la squadra "A" per l'occasione mentre tra le file vedanesi i malanni di stagione segnano qualche assenza di troppo. Nonostante questo, dopo le schermaglie iniziali, sono i Boosters a comandare nel punteggio, seppur con scarti sempre minimi. 18-22 alla prima pausa.
I padroni di casa sono molto aggressivi difensivamente e i vedanesi ne approfittano attaccando ripetutamente il ferro e guadagnando numerosi viaggi in lunetta, dove la precisione però lascia un po' a desiderare (23-49 complessivo). Questo consente a Lonate di guadagnare sul finale del quarto il primo vantaggio della partita, ma 2 liberi di Ross danno il 36-37 dell'intervallo.
Nella ripresa coach Bonetti gioca la carta della difesa a zona che, dopo qualche affanno iniziale, inizia a pagare dividendi. E con la palla che in attacco, finalmente, circola velocemente senza troppi palleggi, ecco il +8 esterno. Il vantaggio però è effimero e 2 triple riavvicinano Lonate sul 52-54 di fine frazione.
I Boosters cercano nuovamente l'allungo, ma senza troppa fortuna. Si arriva così all'ultimo 1'30" sul +4 ospite, sprecato malamente dagli errori dalla lunetta. Errori che non commettono i padroni di casa che grazie alla precisione ai liberi sorpassano beffardamente i Boosters a 22" dalla fine. E' un provvidenziale canestro di Mingo in semigancio a rimettere i vedanesi avanti nel punteggio quando mancano però ancora 13" alla fine. Il tiro a fil di sirena di Lonate però è corto ed il libero di Micky serve solo a fissare il 71-73 finale.
ADP Lonate Ceppino - Aurora Boosters Vedano 71-73 (18-22; 18-15; 16-17; 19-19)

Tabellino: Mingo 17, Ross 13, Ale 12, Vita 10, Max 8, Micky 6, Fabio 5, Roby 2, Lange, Luca n.e.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

buona raga, non giocata benissimo ma almeno siamo stati grintosi e vogliosi di vincere.

robi

Anonimo ha detto...

grandissimi boosters ottima vittoria!
vins21

Anonimo ha detto...

Grandi Raga... Avanti così...

Coll