24 gennaio 2012

FIP: I BOOSTERS CADONO 85-75 AL COSPETTO DI SACROMONTE

Prima sconfitta stagionale per i vedanesi che sul campo di Varese cedono dopo una gara che li ha visti costantemente rincorrere gli avversari.
Due distrazioni in avvio regalano infatti il 6-0 a SacroMonte che mette sul campo molta più energia, pressando fin dalla rimessa. Il divario tocca rapidamente la doppia cifra a causa dei molti errori da sotto canestro che impediscono agli ospiti di rientrare in partita. E' Mingo (8 punti nel parziale) a suonare la carica ed i Boosters ricuciono fino al 20-16 del primo quarto.
4 punti consecutivi di Vita fanno proseguire il trend positivo, ma 2 bombe dei varesini impediscono l'aggancio ed anzi lanciano il nuovo allungo di SacroMonte che approfitta di una difesa ospite fattasi approssimativa. La tripla di Vita a fil di sirena contiene i danni sul -8: 41-32 all'intervallo.
La partita prosegue a sprazzi e il buon avvio che vale il -4 Boosters è presto vanificato da qualche errore di troppo offensivo che lancia i padroni di casa fino al +14. I vedanesi, visto il distacco, anzichè continuare a lavorare di squadra iniziano a forzare conclusioni in 1vs1 favorendo il gioco di rimessa di SacroMonte che gestisce agevolmente sul 61-46 dell'ultima pausa.
La ritrovata verve offensiva degli ospiti nell'ultimo quarto non basta a riaprire la partita. La partita si trascina fino agli ultimi due minuti quando 3 bombe consecutive riavvicinano sotto la doppia cifra i Boosters. E' però solo un fuoco di paglia. SacroMonte è abbastanza precisa dalla lunetta e alla prima conclusione dalla lunga distanza sbagliata la partita finisce.
Basket SacroMonte - Aurora Boosters Vedano 85-75 (20-16; 21-16; 20-14; 24-29)

Tabellino: Mingo 21, Vita 12, Colle 10, Daw 8, Vince 8, Micky 6, Met 5, Ale 3, Roby 2, 'Zo.

Nessun commento: