17 gennaio 2012

FIP:I BOOSTERS CONQUISTANO 64-60 LAVENA P.T.

Seconda vittoria esterna consecutiva per i Boosters che si impongono con merito a Lavena Ponte Tresa dopo aver controllato la gara per buona parte della ripresa senza però riuscire a piazzare l'allungo decisivo.
I vedanesi soffrono in avvio di partita i lunghi di casa che vengono serviti troppo facilmente nel cuore dell'area consentendo al Basket 2000 di comandare per tutta la prima frazione. Tuttavia gli ospiti, affidandosi alle iniziative di Daw e grazie a 2 triple di Vita rimangono ampiamente in scia chiudendo la prima frazione sotto 22-18.
Col passaggio alla difesa a zona i meccanismi offensivi di Lavena iniziano ad incepparsi e la velocità di Ross propizia l'aggancio. La troppa imprecisione sotto le plance (nonostante un produttivo, ma impreciso, Met oltre al "solito" Mingo) ed una situazione falli un po' preoccupante permettono ai padroni di casa di essere avanti anche all'intervallo 37-35.
Ai Boosters bastano però pochi minuti di basket ben giocato (in difesa ed in attacco) per ribaltare l'inerzia del match e rimettersi davanti nel punteggio, leadership che non lasceranno più, nonostante il provvidenziale time out di Lavena rallenti nuovamente l'operato ospite. 46-48 all'ultima sirena.
Vedano cerca l'allungo decisivo, ma una tripla dei padroni di casa ricuce sul 51-54. Qui il punteggio rimane bloccato per diversi minuti. La monumentale difesa ospite frutta rimbalzi e palle recuperate che però non vengono sfruttate dall'altra parte del campo pur con facili conclusioni in contropiede. E' Daw a rompere l'impasse. Improvvisamente gli uomini di coach Bonetti non sbagliano più una conclusione in attacco con Mingo, Met e Ross e tengono a distanza di sicurezza gli avversari. Met sbaglia però il colpo del ko e Lavena ha la possibilità di scagliare la tripla del pareggio. L'errore e i seguenti liberi di Ale e Vita sanciscono la vittoria esterna. Finisce 60-64.
Prova di carattere per i Boosters che infonde nuova fiducia nelle convinzioni della squadra, uscita indenne da una gara molto fisica e a tratti nervosa. C'è da trovare maggiore continuità e precisione offensiva, ma la linea sembra ben tracciata.
Basket 2000 Ponte Tresa - Aurora Boosters Vedano 60-64 (22-18; 15-17; 9-13; 14-16)

Tabellino: Daw 13, Ross 12, Mingo 10, Vita 9, Met 8, Colle 7, Ale 3, Fabio 2, Roby, Luca n.e.

Nessun commento: