7 febbraio 2011

CSI: I BOOSTERS RISORGONO CONTRO I TRIGLICERIDI 77-67

I Boosters tornano alla vittoria dopo 3 lunghe settimane di piena emergenza. Pur contando ancora assenze importanti, i vedanesi gettano il cuore oltre l'ostacolo disputando una gara gagliarda contro avversari nettamente più grossi.
Coach Bonetti parte schierando i suoi a zona, per cercare di limitare le torri avversarie. La tattica paga un certo dividendo, anche se l'aggressività difensiva sconta la buona mano dalla lunetta dei Trigliceridi, che segnano ben 9 dei loro primi 12 punti dalla linea della carità. Dall'altra parte, però, un ispirato 'Zo dirige bene il gioco e punisce sugli scarichi (7 punti in avvio) la lenta difesa ospite dando ai Boosters il vantaggio 15-12 alla prima sirena.
Col suo decimo punto 'Zo da il là al "festival della tripla" del secondo quarto. Ale, infatti, scalda la mano ed infila 14 punti (con 4 bombe) nella frazione, ma dall'altra parte I Trigliceridi rispondono con la stessa moneta al tentativo di allungo dei vedanesi (che toccano il +12) e con una tripla a fil di sirena contengono il divario sul 40-31.
Con l'inerzia dalla loro parte, gli uomini di coach Bonetti cercano di chiudere la pratica in avvio di ripresa, spingendosi fino al +16, ma qui arriva la reazione degli ospiti che, passati alla difesa 3-2, oscurano l'attacco dei Boosters e rientrano fino al -2. La pronta reazione dei Boosters non si fa attendere ed alla terza sirena il tabellone dice di nuovo +9: 55-46.
I Trigliceridi cercano di rimanere aggrappati al match, ma altre 2 triple di Ale li tengono a distanza di sicurezza. Gli ospiti provano allora la tattica del fallo sistematico, ma questa volta la mano dalla lunetta non trema (o trema poco: 10/14 nell'ultimo periodo) e la meritata vittoria viene portata in porto senza troppo affanno. Finisce 77-67.
Aurora Boosters Vedano - I Trigliceridi Casciago 77-67 (15-12; 25-19; 15-15; 22-21)
Tabellino: Ale 26, Mingo 16, 'Zo 10, Enzo 7, Fabio 7, Max 6, Pelle 3, Lange 2, Demian.

2 commenti:

francesco ha detto...

Bravi ragazzi! Ho rivisto davvero dei bei Boosters, concentrati, combattivi, determinati, capaci di far girare bene la palla e trovare buoni tiri, di farsi il mazzo in difesa contro avversari grossi.
Un plauso anche a coach Jo che ha gestito bene la partita, sia come strategia, che come cambi.
Stasera allenamento e giovedì proviamo a togliere la casella 0 dal numero di vittorie nel campionato FIP.
Avanti così!

Anonimo ha detto...

Grandi ragazzi!!! Complimenti! Avanti così...Daw