11 febbraio 2011

FIP: I BOOSTERS NON SI SBLOCCANO. BASKET'S FRIENDS PASSA 60-55

Altra sciagurata partita per i Boosters che lasciano altri 2 preziosi punti sul proprio campo contro dei giovani e non irresistibili Basket's Friends Angera.
Contro la difesa a uomo degli ospiti l'attacco dei padroni di casa fatica a carburare e solo la grinta a rimbalzo offensivo di Mingo consente di rimanere a ruota dei Basket's Friends. L'ingresso di Daw dà vivacità alla fase offensiva, ma è dall'altra parte che le cose non funzionano. La sofferenza a rimbalzo inizia a farsi sentire fin da subito e a fine primo quarto il tabellone recita 14-15.
Neanche il passaggio a zona serve a limitare l'agonismo degli avversari, che sbagliano molto, ma si buttano su ogni rimbalzo e spesso al secondo, terzo, a volte anche quarto tentativo, la buttano dentro, rimanendo avanti nel punteggio anche all'intervallo: 29-31.
I Boosters sembrano giocare con sufficienza, convinti di poter in ogni momento ribaltare l'inerzia della gara, ma con gli avversari che nel frattempo sono passati a zona e il tiro da 3 che latita, la gara si trascina con i Basket's Friends che allungano e si fanno riprendere in continuazione, ma senza mai andare sotto. 44-49 alla penultima sirena.
Il deficit a rimbalzo è sempre più vistoso e l'infortunio occorso a Mingo (taglio sopra l'occhio, non rientrerà) toglie ulteriori risorse ai Boosters che sbagliano troppo sotto canestro per riuscire a mettere la testa avanti e devono inchinarsi sugli ultimi liberi messi a segno dagli ospiti che sanciscono il 55-60 finale.
Aurora Boosters Vedano - Basket's Friends Angera 55-60 (14-15; 15-16; 15-18; 11-11)
Tabellino: Ale 12, Mingo 11, Daw 11, 'Zo 9, Fabio 5, Pelle 5, Lange 2, Enzo, Demian.

1 commento:

francesco ha detto...

Brutta partita ragazzi. Avevo sempre l'impressione che avremmo girato due chiavi e l'avremmo portata a casa, invece non siamo riusciti ad arginare il loro dinamismo a rimbalzo (quelli di domenica erano ben più grossi, ma meno atletici) e a trovare una quadratura del cerchio in attacco.
Siamo stati anche sfortunati, date le loro 2 triple di tabella e la nostra imbarazzante percentuale da sotto, oltre che da fuori.
Dobbiamo pensare ad un modo sensato per attaccare la zona 3-2, che ci sta dando qualche grattacapo.
Sono convinto che questo campionato sia assolutamente alla nostra portata e credo che, se resistiamo quest'anno, l'anno prossimo possiamo giocarcela per salire.
Occorre ritrovare un po' di continuità negli allenamenti, perchè si può improvvisare qualche volta, ma poi quando mancano gambe e testa si paga.
Detto ciò, sono fiducioso perchè, giocando in maniera veramente inguardabile, abbiamo perso di soli 5 punti.
Dobbiamo muovere la classifica: sabato vincete e lunedì si toglie lo 0 anche dal FIP.
Forza, ca**o!