25 febbraio 2011

FIP: UPSET AL PALABOOSTERS. NELSON CADE 76-68

Finalmente!!!! Dopo tante buone prestazioni e finali sfortunati i Boosters sbloccano quota 0 contro l'avversario che non t'aspetti, la capolista (e finora imbattuta) Nelson Basket.
I vedanesi scendono in campo col piglio giusto, attaccando il canestro e trovando un Ale in gran spolvero (13 punti nel solo primo quarto, 31 alla fine). Nelson, forse sottovalutando l'impegno (classifica alla mano), concede ampi spazi sotto le plance, nonostante la possibilità di alternare 2 lunghi "veri" ed a fine primo quarto è già sotto di 7 punti: 17-10.
Quintetto rivoluzionato per gli ospiti che trovano una migliore quadratura dei giochi, ma i Boosters proseguono con la loro gara tutta grinta e con la coppia Ross-Pelle puniscono costantemente gli spazi lasciati dai sommesi consentendo ai padroni di casa di rimanere avanti all'intervallo 32-25.
L'equilibrio creatosi nel secondo periodo prosegue anche nel terzo, con i Boosters che comunque mantengono inalterato il loro vantaggio trovando buoni spunti da tutti gli effettivi scesi in campo, facendo girare in modo ordinato la palla e giocando di squadra. Alla terza sirena il divario è sempre di 7 punti: 50-43.
Dopo pochi minuti dell'ultima frazione, però, Nelson cambia marcia. Forse un po' di stanchezza, forse la paura di vincere, bloccano i Boosters che lasciano facili contropiedi agli ospiti che si rifanno sotto nel punteggio ed a metà periodo operano anche il sorpasso. La partita prosegue in perfetto equilibrio ma, sul break operato dai sommesi (+5 a poco più di 2 minuti dalla fine), ecco la reazione d'orgoglio dei Boosters: due triple (Ale e Vince) ribaltano l'inerzia della gara e ridanno il vantaggio ai padroni di casa che riusciranno poi a difenderlo (ed incrementarlo) dalla lunetta, col Nelson a sbagliare gli ultimi disperati assalti, fermati da un'encomiabile difesa. Finisce 76-68.
Aurora Boosters Vedano - Nelson Basket Somma Lombardo 76-68 (17-10; 15-15; 18-18; 26-25)
Tabellino: Ale 31, Mingo 16, Ross 13, Pelle 10, Enzo 3, Daw 3, Fabio, Roby, Lange, Demian n.e.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Decisamente grandi,complimenti a tutti,così si gioca...Max

Anonimo ha detto...

I mie complimenti!! non credevo avreste vinto! ma siete una buona squadra, e Somma secondo me (benchè con ogni probabilità vincerà il girone) non è poi questo squadrone.

Un giocatore di Solbiate...

Anonimo ha detto...

concordo in pieno

coach ha detto...

Signore e Signori, ecco a voi...
I BOOSTERS!!!
Complimenti a tutti, grande partita!
Abbiamo ripreso fiducia nei nostri mezzi? Possiamo continuare così?
Io dico di sì! Ci siamo solo ripresi quello che avevamo lasciato (per colpa nostra più che per superiorità degli avversari!) per strada nelle giornate precedenti.

Anonimo ha detto...

boosters, squadra neopromossa credo abbastanza ben assortita, intelaiatura dello scorso anno con innesto di qualche
elemento di esperienza.
non merita la classifica attuale, a detta dei risultati fino a qui ottenuti.

potete leggere e inviare commenti ahttp://basket.forumfree.it/?t=52714214&st=555

saluti cimbo

Anonimo ha detto...

somma non è per niente uno squadrone..poi se Ale ne fa 31...:)))) scherzo...good job guys...see you tomorrow...

Andrea Orma

Daw Boosters ha detto...

ma a basket si parte sempre 0 a 0 o sbaglio?
Daw Boosters

Anonimo ha detto...

andrea ho saputo del carabelli...ahah
ale..

Anonimo ha detto...

no comment...