11 marzo 2011

CSI: A SOLBIATE UN PASSO VERSO LA SALVEZZA. 43-57

In uno degli scontri diretti che da qui a fine campionato decideranno le sorti dei Boosters, i vedanesi espugnano il campo di Solbiate incamerando un prezioso 2-0 negli scontri diretti (anche se con l'assurdo regolamento di quest'anno c'è il rischio che non serva a nulla).
Primo quarto estremamente equilibrato con i vedanesi che cercano Mingo in mezzo all'area e muovono il punteggio soprattutto dalla lunetta, mentre dall'altra parte tengono bene sotto canestro, nonostante la maggiore fisicità degli avversari: 11-12.
3 triple (2 di Enzo, 1 di Roby) in apertura di secondo quarto danno il primo scossone alla partita e consentono agli ospiti di toccare il primo vantaggio in doppia cifra, complice anche la serata storta nel tiro da fuori dei padroni di casa. All'intervallo il tabellone recita 21-30.
La prima tripla di Solbiate in apertura di ripresa cerca di riaprire la contesa, ma Ale, Mingo ed Enzo sono di parere diverso e con l'attenta regia del duo Ross-Roby alla penultima sirena i Boosters comandano ancora saldamente 34-44.
Consci dell'importanza della posta in palio (ci si gioca una bella fetta di salvezza diretta), i vedanesi rimangono concentrati sul match, alternano difesa a zona e uomo per mandare in confusione l'attacco avversario e con Ross segnano i punti che tengono a distanza Solbiate e conducono ad un tranquillo 43-57 finale.
Basket Solbiate 1981 - Aurora Boosters Vedano 43-57 (11-12; 10-18; 13-14; 9-13)
Tabellino: Mingo 14, Ross 12, Ale 10, Enzo 10, Roby 8, Daw 3, Fabio, Demian.

1 commento:

Anonimo ha detto...

retro-cessione!!!!!!!1
lalalalalala