21 marzo 2011

CSI: UN ALTRO MATTONCINO PER LA SALVEZZA. BATTUTO PGS 65-43

Gara sempre ostica quella contro PGS Primavera, a discapito della classifica. Ed è stato così anche questa volta, almeno per 20 minuti.
La rognosa difesa a zona bustocca imbriglia l'attacco dei Boosters che segnano in avvio solo grazie alla prepotenza di Mingo sotto i tabelloni. Ci vogliono 2 triple, di Ale e 'Zo, per segnare il primo allungo dei padroni di casa che però concedono qualcosa di troppo in difesa e alla prima sirena sono avanti solo 14-11.
Stesso copione nel secondo quarto. Gli uomini di coach Bonetti giocano alcune azioni di pregevole fattura, ma quando la circolazione si ferma, arrivano solo forzature e con il canestro a fil di sirena PGS all'intervallo rimane in scia: 28-22.
L'avvio di ripresa vede dei Boosters più attenti in difesa. Ciò consente di alzare i ritmi in attacco e volare più volte in contropiede. Il distacco aumenta rapidamente, supera la doppia cifra e si assesta intorno ai 15 punti: 51-36 al 30'.
La reazione d'orgoglio del PGS si esaurisce nei primi minuti dell'ultimo quarto e i vedanesi possono così gestire agevolmente il vantaggio, senza patire più di tanto qualche contropiede sbagliato e qualche palla persa di troppo. Finisce 65-43.
Aurora Boosters Vedano - PGS Primavera Busto Arsizio 65-43 (14-11; 14-11; 23-13; 14-8)
Tabellino: Mingo 24, Ale 11, Daw 7, 'Zo 6, Roby 6, Fabio 4, Pelle 3, Lange 2, Enzo 2, Demian.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusate il disturbo, vorrei solo chiarire gli episodi di ieri sera.
Il numero 21 riferisce di essere stato pesantemente insultato dal sottoscritto. A prescindere dal fatto che certe parole non le ho mai pronunciate in tutta la mia vita, le uniche frasi che gli ho rivolto sono state, testualmente: "Ciccio, non esagerare con le mani addosso", perchè in quel momento mi marcava in modo un po' troppo manesco, e "Non ho i gomiti alti, sei tu che sei 20 cm più basso di me", visto che mi accusava di scorrettezze che non ho mai commesso in 23 anni di pallacanestro. Se la parola "ciccio" e il dato di fatto sull'altezza possono sembrare offese tali da meritarmi un cazzotto in pieno stomaco a gioco fermo, allora chiedo scusa io.
Non sono un angioletto e nella partita di andata, complice il nervosismo x una cattiva prestazione, avevo fatto un brutto gesto di cui mi sono più volte scusato, anche ieri nel prepartita col diretto interessato, numero 7. Il quale al contrario non è stato molto signorile al termine della gara di ieri, tanto più che bastava il sonoro distacco che ci avete rifilato. A caldo si può fare un sacco di errori, ma il rispetto x gli avversari è una delle basi di questo sport.
Quanto alla partita, vittoria vostra strameritata. Siete una buona squadra, penso che vi salverete senza playout, ieri appena avete premuto un po' sull'acceleratore non vi abbiamo più visti.
Scusate ancora x l'intromissione sul vostro sito, solo che non mi piace quando mi vengono messe in bocca parole che non ho mai nemmeno pensato. Ho 34 anni e alla mia età si gioca ancora con l'unico scopo di divertirsi e, quando ciò non succede, rimane l'amaro in bocca.
Buon proseguimento di campionato, ciao!
Paolo Tosi, num. 5 PGS Primavera

Anonimo ha detto...

non voglio alimentare inutili e sterili polemiche ma il tuo commento merita una risposta...
primo punto: ieri mi hai offeso più volte; "nano di merda" o robe simili me li hai pronunciati perfino con davanti l'arbitro.
Le tue erano provocazioni e io stupidamente ci sono cascato reagendo con quel brutto gesto.
non mi sembra cmq il tuo un bel gesto di sportività o mi sbaglio?
se questa ne è la dimostrazione complimenti.
secondo punto: difesa manesca? cercavi il contatto ed io difendevo come si deve difendere con la differenza che ti lamentavi in continuazione...nell'azione precedente alla mia espulsione hai cercato di colpirmi con i gomiti fingendo poi di avere subito un fallo...altro bell'esempio di sportività direi.
terzo punto: ti ho dato un cazzotto che vale il nome solo per il gesto, infatti ti sei ripreso appena mi ha cacciato dal campo l'arbitro facendo finta di niente.

il mio è stato assolutamente un gesto da condannare ed infatti ho pagato con l'espulsione, la tua "sportività" è rimasta in campo e da quel poco che ho visto non mi sembrava proprio tale.
alla partita di andata ero presente dalla tribuna e ho visto il tuo di gesto.
chiuderei qui invitandoti la prossima volta a parlarne di persona, è il modo che preferisco per chiarire le controversie.
buon campionato 5,
firmato vincenzo orlandino "21"

Anonimo ha detto...

Se hai bisogno di inventare balle x giustificare il tuo comportamento, è un problema della tua coscienza.
Saluti.

Daw Boosters ha detto...

Caro 5...il rispetto è fin troppo per tutti i tuoi compagni e la vs. squadra, niente da dire con Giovanni in primis e gente con cui non ho mai avuto niente da dire anzi...però quel sassolino con te me lo dovevo togliere e l'ho fatto con piacere...tutto normale per chi gioca/vince o perde...non c'era in gioco rispetto o altro ti dovevi riprendere ciò che era tuo...stop...Le scuse non le volevo,a freddo è tutto troppo facile...morta qui ragazzi, alla prossima dai...

Anonimo ha detto...

non ho assolutamente bisogno di inventare balle e nn voglio giustificare il mio comportamento. ho sbagliato e sono il primo a dirlo, ma non accetto lezioni di sportività. detto questo vedo che il mio invito a parlarne in altra sede non è giunto a destinazione, ne prendo atto. auspico vivamente di non dover più essere costretto a risponderti su questo blog.
buon campionato.
firmato "21"

Anonimo ha detto...

Vabbè, ma voi "scemi" ;-) , invece di litigare, non vi preoccupate del mio naso??? :-(

Anonimo ha detto...

dai, basta.
date un bella "rasata" a tutto.
ciao

Anonimo ha detto...

per me il discorso è chiuso.
alla prossima!
vincenzo

Anonimo ha detto...

non ha già rasato abbastanza???:-)

Anonimo ha detto...

via i peli superflui