4 marzo 2011

FIP: HARAKIRI BOOSTERS, ARCISATE PASSA 74-72

Come perdere una gara dominata (o quasi) per 40 minuti. In aula: i Boosters.
Incredibile partita a Vedano, la Virtus dopo una buona partenza subisce il gioco in velocità degli uomini di coach Bonetti che colpiscono in transizione, da fuori e da sotto e prendono fin da subito il largo, toccando già la doppia cifra di vantaggio prima di chiudere il primo quarto sul 25-16.
La gara sembra una passeggiata, l'apporto della panchina è consistente e le rotazioni ampie e dopo un secondo quarto da 18 punti, all'intervallo lungo il vantaggio interno è di + 14: 43-29.
Alla ripresa delle ostilità, però, i Boosters anzichè "uccidere" la partita iniziano a giochicchiare, smettendo di cercarsi in campo e dando spazio a tante, troppe, iniziative individuali che, pur trovando con buona continuità il canestro, consentono ad Arcisate di rimanere in scia, anche se a distanza di sicurezza: 58-45.
La Virtus aggredisce però l'ultimo quarto con una voglia nettamente superiore ai padroni di casa e, aggiustando un po' la mira dalla media-lunga distanza, inizia ad accorciare le distanze. I Boosters si incaponiscono in soluzioni estemporanee, si dimenticano di giocare più vicino a canestro e solo qualche soluzione forzata di Max consente loro di rimanere avanti nel punteggio. La guardia vedanese, dopo il pareggio in lunetta di Arcisate, infila la tripla del +3. La Virtus risponde con un canestro veloce per il -2 e, con 18 secondi da giocare (colpevole la panchina a non accorgersene), i Boosters vanno al tiro anzichè tenere palla. Nella lotta a rimbalzo dopo l'errore di Pelle la palla esce e l'arbitro assegna la rimessa alla Virtus. Time out e, con 8 secondi da giocare, ecco arrivare la tripla-beffa. L'ultimo tiro se lo prende Roby, ma la conclusione è sbagliata. La rimessa è però ancora per i Boosters, ma la difesa ospite anticipa Mingo e la partita finisce 72-74.
Gara giocata con troppa sufficienza, soprattutto nel secondo tempo, complice sia l'atteggiamento dei giocatori in campo che una scarsa prontezza della panchina, che non ha saputo dare la scossa necessaria per portare a casa 2 punti molto importanti. Tutti devono fare un mea culpa, ma domenica si torna già in campo per cancellare questo spiacevole episodio.
Aurora Boosters Vedano - Virtus Arcisate 72-74 (25-16; 18-13; 15-16; 14-29)
Tabellino: Mingo 22, Max 13, Ale 9, Ross 7, Pelle 6, Daw 4, Enzo 3, Fabio 3, Roby 3, Demian 2.

8 commenti:

coach ha detto...

ZERO COMMENTI... solo presunzione!
(a scanso di equivoci: anche mia)

Anonimo ha detto...

Poi mi spiegate questo discorso di "presunzione"....non abbiamo più difeso Max

Luca ha detto...

Secondo me presunzione nel senso che eravamo troppo sicuri di noi (partita già vinta anche se mancavano 15 minuti): ciò ci ha portato a non difendere più come prima e ad attaccare costantemente in 1vs1 anzichè tutti insieme.

Anonimo ha detto...

ciao.
a qualcuno ho detto in spogliatoio, prima di iniziare la partita, che il pericolo era quello di sentirsi " forti". e quello sarebbe stato pericoloso per l'esito della partita.
rimaniamo sulla terra e vinciamo le prossime gare(dicono cosi' anche alla juve, e non vincono mai)
robi

Daw Boosters ha detto...

Se devo sentir parlare di presunzione "generale" evito di venire per il prossimo mese

Anonimo ha detto...

ferrari senza pilota....

coach ha detto...

non me ne faccio un cruccio, ma mi piacerebbe un commento meno da CONIGLIO...
dopo di che, forse hai anche ragione!

Daw Boosters ha detto...

coach ha ragione...ma visto che se n'è parlato tra compagni è un commento venuto fuori dal team perciò non è importante...