29 marzo 2011

FIP: INIZIA BENE IL GIRONE DI RITORNO. BASKET SCHOOL CADE 80-64

I Boosters riscattano ampiamente la sconfitta di misura dell'andata e proseguono la risalita in classifica.
Primo quarto di marca ospite, con Solbiate brava ad approfittare della disattenta difesa dei padroni di casa per colpire da fuori e da sotto con continuità fino a doppiare i vedanesi sul 7-14. L'ingresso di Daw è la chiave di volta del match. La guardia è implacabile: segna e fa segnare ed a cavallo dei primi due periodi i Boosters ribaltano il match: parziale di 15-2 e punteggio sul 22-16. Gli uomini di coach Bonetti, però, si siedono sugli allori consentendo il rientro di Solbiate ma 9 punti quasi consecutivi di Ale chiudono una frazione da 24 punti per il 40-31 dell'intervallo.
Con Mingo a rifiatare, però, gli ospiti si rifanno sotto ad inizio ripresa. E' l'ultimo colpo di coda però. Con una circolazione di palla che torna fluida, arrivano canestri facili soprattutto da sotto che valgono il +12 dopo 30': 57-45.
I Boosters allungano ulteriormente in apertura di ultimo quarto correndo in contropiede ma tirano i remi in barca un po' troppo presto. Solbiate con 3 bombe quasi consecutive torna fino al -8 ma non va oltre. Finisce 80-64.
Aurora Boosters Vedano - Basket School Solbiate Olona (16-16; 24-15; 17-14; 23-19)
Tabellino: Mingo 25, Daw 18, Ale 17, Fabio 11, 'Zo 3, Roby 3, Enzo 2, Ross 1, Max, Lange.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti, avete giocato davvero bene!
Noi sembriamo l'ombra della squadra dello scorso anno che ha lottato per 3/ della stagione per salire, senza allenatore e mal messi in campo, viviamo solo di iniziative personali e nulla più!

Bravi ancora!

e complimenti al giovane arbitro, mai visto da me nè in Prima Divisione nè in Promozione, che ha diretto la gara a mio modo di vedere davvero bene!

ciao!

N° 13 di Solbiate

Anonimo ha detto...

ciao a tutti.
scusatemi per il nervosismo di ieri sera, ma ieri e' stata una giornata di m...a e non la volevo chiudere con una sconfitta.
robi

Anonimo ha detto...

bravo 13 ottima partita la tua.

Anonimo ha detto...

Bah...giocare decentemente di squadra e fare meno punti individuali mi sarebbe andato più a genio!
Diciamo che quest'anno sia all'Antoniano fino a Dicembre che a Solbiate, non sta andando gran che!

N° 13 di Solbiate

Daw Boosters ha detto...

Buona sportività tra le squadre, così è bello giocare, qualche scaramuccia,e qualche colpo ma a partita terminata tutti calmi e tranquilli...
così dovrebbe essere sempre.
Mi unisco ai complimenti all'arbitro,molto tranquillo pacato e sempre corretto a mio parere anche nelle spiegazioni.

Anonimo ha detto...

Vero, arbitro ieri molto positivo!
Voi siete una squadra molto corretta, noi abbiamo qualche elemtno un pò caldo, ma sono tutti bravi ragazzi, anche se alle volte fanno arrabbiare pure me!! :-)